L’aceto di sidro di mele ti aiuterà davvero a perdere peso?

L'aceto di sidro di mele ti aiuterà davvero a perdere peso?Se stai cercando un elisir magico che ti aiuterà a perdere peso, i forum online che esaltano i benefici dell’aceto di sidro di mele potrebbero averli venduti. E con bevande come Switchel, un mix di aceto di sidro di mele e sciroppo d’acero, che fa ondate su tutto il web, il dibattito sui meriti di ACV sta sicuramente scaldando.

Mentre sorseggiare un condimento per insalata a base di sidro di mele è una cosa, i vantaggi di bere direttamente dalla bottiglia possono essere discutibili al meglio. E ci sono anche rischi reali. “Un sacco di purificazioni si concentrano su succhi o bevande, quindi è possibile che l’aceto di sidro di mele venga inserito come parte di questa tendenza”, afferma Lisa Cimperman, RDN, LD, dietista clinico presso l’University Hospitals Case Medical Center di Cleveland. Ma a differenza del succo verde, bere troppo aceto di mele potrebbe essere dannoso per la salute smartphood.it.

I reclami abbozzati che circondano l’aceto di sidro di mele

I reclami abbozzati che circondano l'aceto di sidro di meleApprezzato come un modo per migliorare tutto, dalla perdita di peso all’indigestione, l’aceto di sidro di mele è stato anche detto che aiuta le persone a controllare il diabete. “Ma il fatto è che non abbiamo la ricerca per sostenere nessuna di queste affermazioni”, dice Cimperman.

In effetti, l’aceto di sidro di mele potrebbe peggiorare alcune condizioni di salute, soprattutto se consumato in eccesso. “Le persone tendono a pensare di più è sempre meglio, ma se gli individui dovessero assumere grandi quantità di aceto di sidro di mele, potrebbe causare gravi conseguenze negative per la salute”, dice Cimperman. “Ad esempio … [consumato] sotto forma di compresse, ci sono state segnalazioni di bruciare l’esofago di un individuo perché è altamente acido”.

Quell’acidità potrebbe anche essere una cattiva notizia per le persone che soffrono di reflusso acido o bruciore di stomaco. “Può potenzialmente irritare l’esofago mentre sta scendendo, e non solo quello, quindi c’è più acido [nello stomaco] a reflusso potenzialmente indietro”, dice Cimperman. Se stai cercando un sollievo digestivo, Cimperman consiglia invece di attenersi a una dieta ricca di fibre e probiotici.

Quando si tratta di controllare il diabete, lo lasci ai tuoi dottori, per favore! Molte persone con diabete di tipo 1 e tipo 2 hanno anche una condizione chiamata gastroparesi, che può impedire allo stomaco di svuotarsi adeguatamente. Questo può rendere più difficile la gestione della glicemia. “Se qualcuno con gastroparesi dovesse prendere l’aceto di mele, potrebbe peggiorare questa condizione”, dice Cimperman.

Che dire dell’aceto di sidro di mele per la perdita di peso?

Che dire dell'aceto di sidro di mele per la perdita di peso?Le affermazioni di “Bevi questo, dimagrisci!” In genere sembrano troppo buone per essere vere per una ragione. Uno studio recente di 14 persone ha dimostrato che coloro che hanno bevuto un cucchiaio di aceto di mele mescolato con otto once di acqua prima di un pasto avevano livelli di glucosio nel sangue più bassi. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che l’aceto ha interferito con la digestione dell’amido del corpo. “Bloccando la digestione dell’amido, ciò si tradurrebbe in una riduzione calorica del tuo pasto”, dice Cimperman. “Quindi è probabilmente da dove vengono [quelle dichiarazioni di peso], ma è difficile per me dirlo.” Altri studi minori hanno mostrato benefici simili, ma Cimperman sostiene che le dichiarazioni di perdita di peso, “spesso nascono da uno studio molto piccolo che si spegne di proporzione. “

In altre parole, non puntare sull’aceto di sidro di mele quando si mangia pulito e farebbe un buon esercizio vecchio stile. Se hai intenzione di incorporare l’aceto di sidro di mele nella tua dieta, fallo con moderazione. “Il mio consiglio sarebbe quello di non più di uno o due cucchiaini da tè e mescolarlo in acqua o qualche altra bevanda per diluire l’acidità. Non hai mai voglia di prenderlo dritto, “dice Cimperman. Ancora meglio: mescolalo con l’olio d’oliva e usalo per completare le tue insalate come un’alternativa a basso contenuto calorico al tuo solito ranch. Oppure, prova queste otto deliziose ricette di sidro di mele che la integrano in modo creativo. Sarà più buono che sbatterlo, questo è sicuro.

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the <a href="http://www.cmvalcuvia.it/laceto-di-sidro-di-mele-ti-aiutera-davvero-a-perdere-peso/" title="Permalink to L’aceto di sidro di mele ti aiuterà davvero a perdere peso?" rel="bookmark">permalink</a>.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *